public/

BS Noci inserita nel “Quaderno dei Baskettari” di MiniBasketForLife

C’è anche la Basket School Noci all’interno del book fotografico del “Quaderno dei Baskettari”. Si tratta di un minilibro dedicato alla palla a spicchi, contenente regole del minibasket, pagine da colorare e soprattutto una photogallery dedicata a tutte le migliori società di basket giovanile di tutta Italia.

L’iniziativa del “quaderno dei Baskettari” fa parte del progetto #MiniBasketForLife ed è nata da un’idea del Settore Minibasket della FIP – Federazione Italiana Pallacanestro che si occupa di concepire e sviluppare idee nell’ambito del progetto formativo ”Educare Giocando“. L'obiettivo è creare conoscenza e informare tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, accomunati dalla passione per lo sport e che ambiscono a divertirsi giocando a basket.

Tra le pagine del libro, è possibile trovare anche i disegni nati dalla matita e dalla testa di Davide Barco, un giovane illustratore specializzato in ambito sportivo e a cui sono stati precedentemente commissionati lavori da clienti di altissimo livello. Dal New York Times a Sky Sport e a Red Bull, il suo portfolio da oggi si arricchisce anche con le grafiche realizzate per questo progetto legato al Minibasket.

Un’iniziativa genuina e in grado di veicolare i sani valori dello sport ad una generazione di ragazzi che attraversano un percorso di formazione all’interno del quale lo sport gioca un ruolo fondamentale. Per la Basket School Noci, in particolare, è un prestigioso onore quello di essere stata scelta come una tra le “scuole di basket” inserite all’interno della sezione fotografica del quaderno.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia